Parcheggi piazza Ospitale, vendita di biglietti dei "parcheggiatori abusivi": la denuncia di un triestino

Occhio alla nuova truffa in città perpetrata dal alcuni parcheggiatori abusivi a Trieste: la segnalazione arriva da un lettore.

«Giovedì 3 agosto attorno alle 18 - riferisce - ho parcheggiato regolarmente la mia autovettura nei parcheggi a pagamento in piazza Ospitale di fronte l'ospedale Maggiore. Ad un certo punto è giunto uno dei parcheggiatori abusivi in zona chiedendomi se fossi interessato ad acquistare il tagliando del parcheggio. Ho subito notato qualcosa di strano: difatti quel tagliando era uno di quelli riservato ai disabili, che hanno diritto alla cosiddetta "tariffa agevolata" se contestualmente si ha esposto il relativo permesso, cosa che peraltro era ben visibile io non avevessi. Da notare che, in caso di esposizione del tagliando di tariffa agevolata senza il permesso "disabili", si va incontro ad ingenti sanzioni».

«A quel punto - continua il triestino -  gli ho detto di no ed ho chiamato le Forze dell'ordine in quanto credo che questa possa essere considerata una truffa. Dubito che lui non sapesse ciò, considerato anche il colore diverso (giallo) di quel tagliando, ben differente dai soliti».

«Non contento - conclude -  di questo, è andato dall'autista che nel frattempo aveva parcheggiato l'autovettura vicino alla mia proponendogli imperterrito il biglietto».

Il consiglio è dunque di diffidare da possibili "regali"o biglietti scontati ed affidarsi alle regolari macchine erogatrici, per evitare brutte sorprese (vedi sanzioni amministrative).