Valzer da record, Trieste lancia la sfida al Guinness dei primati

Sale l'attesa in città per il valzer dei record, uno degli eventi principali del ricco cartellone di eventi che il comune ha preparato in occasione delle Festività in programma sabato 16 dicembre in piazza Unità.

1510 coppie danzanti è il record da battere (datato 2012). 'sono convinto che ci saranno almeno 1511 coppie' ha riferito l'assessore Bucci in conferenza stampa.

Organizzatori la Pro Loco Trieste.

In piazza Unità ci sarà un truck con un conduttore e la musica. Il record durerà solo 5 minuti, obiettivo è partire alle 18 (registrazione dalle 17). Non c'è bisogno di registrazione, basterà venire direttamente in piazza.

Si potrà venire vestiti come so vuole, senza l'obbligo di un particolare abbigliamento. Non è prevista una gara tra le coppie, ma obiettivo comune è battere il record ed entrate nel Guinness dei primati. Non occorre neanche aver una grande conoscenza del valzer, ma avere le basi.

Ci saranno dei cronometristi ufficiali che dovranno certificare l'esatta durata del ballo.

'Particolare attenzione alla sicurezza, con la chiusura delle Rive (probabile un quarto d'ora prima ed un quarto d'ora dopo l'evento) con diverse prescrizioni dalla Prefettura' ha inoltre riferito l'assessore Bucci durante la conferenza stampa.

Sono ammessi anche minorenni alla manifestazione. Sarà un colpo d'occhio indimenticabili, con foto e video che faranno il giro del mondo.

Sponsor dell'evento Wind e Colser servizi aurora Domus.