Valzer da record in piazza Unità, al via le prenotazioni!

Sabato 15 dicembre alle 18 in piazza Unità torna a Trieste per il secondo anno consecutivo sogno di un valzer : il tentativo di entrare nel Guinness dei primati per il valzer più grande al mondo, ovvero con il più alto numero di copie danzanti in contemporanea. L'evento sarà condotto da Andro Merkù.

L'obiettivo prioritario è quello di battere il record precedente, detenuto dal 2010 dalla città di Tuzla (Bosnia) dove ballarono 1510 coppie. Pertanto il traguardo minimo da raggiungere è quello di almeno 1511 coppie danzanti in contemporanea.

Per prendere parte all'evento, le coppie dovranno essersi preliminarmente iscritte, presso Infopoint del Comune in piazza Unità e al negozio 3 in piazza Ponterosso, oppure via mail a prenotazione@daimes.com da sabato 8 dicembre.

Sarà possibile iscriversi fino a sabato 15 dicembre compreso. Gli iscritti potranno ritirare la pettorina dell'evento secondo due modalità: il giorno stesso del valzer dalle 15.30 in piazza Verdi oppure nei giorno precedenti secondo quanto indicato alla prenotazione o concordato via mail.

Sabato 15 dicembre gli iscritti, rigorosamente indossando la pettorina, dovranno presentarsi alle 17 ai varchi che verranno predisposti in piazza Unità. Dopo le pratiche di verifica riceveranno un braccialetto numerato che fungerà da conta persone e potranno poi accedere all'area di gara.

Alle 18 verrà dato il segnale di avvio al valzer e 2 cronometristi ufficiali Ficr e due giudici Fids controlleranno che tutto si sveglia regolarmente