Under 16 eccellenza, Don Bosco esordio-boom: +41 a Udine!

Ottima prova corale del Don Bosco che porta a casa altri due punti con una prestazione di squadra più che convincente alla soglia dei 100 punti segnati, nella seconda giornata di andata del campionato U16 Eccellenza: parziali netti ad ogni quarto con lo stappo finale di inizio terzo quarto fortemente cercato da tutta la squadra, allungando la difesa e sfruttando la maggiore fisicità in tutte e due le metà campo.

Spazio per tutti e 12 i ragazzi nel rettangolo di gioco, con ottima distribuzione delle responsabilità e dei palloni offensivi, oltre ad un ottimo gioco di squadra in attacco grazie anche ad una maggiore prestanza fisica.

Focalizzandosi sui singoli, prestazione concreta di Iannello con tre bombe filate nel secondo quarto contro la zona degli ospiti, ottimo esordio di Butti sempre leader in cabina di regia, oltre ai “soliti” Longo e Polo, uniti alla costanza di Schillani ed a un ritrovato Pernich.

Proseguono i lavori nel corso della settimana entrante in vista della trasferta di domenica mattina a Pordenone contro la FIPP alle ore 11 al forum naoniano.

A.S.DIL SALESIANI DON BOSCO - UDINE BASKET CLUB :94 - 53  (22/13 - 44/31 - 70/41 - 94/53 )

A.S.DIL SALESIANI DON BOSCO : Schillani 2, Radivo 2, Iannello 17, D'Urzo, Bonsignore 4, Pernich 3, Katalan 2, Longo 25, Polo 14, Venier 11, Rainis, Butti 14. All. Gilleri

UDINE BASKET CLUB : Rinaldo 6, Surace 16, Pecoraro 14, Del Piccolo, Zampagnini 4, Rikic 4, Medeossi, Delle Vedove 6, Efendic, Costantini Scala 3, Del Mestre. All. Basso