Turismo & crociere, sconti ed offerte al Silos per turisti e triestini 

Presentato questa mattina dall'assessore Maurizio Bucci l'accordo formalizzato dal Comune di Trieste e Saba Italia sui parcheggi a pagamento a favore di turisti e triestini con offerte ad hoc e bus navetta dai parcheggi al centro città in vigore dal 15 giugno. 

Importante sarà la connessione con la stazione marittima e i diversi parcheggi a pagamento , su precisa richiesta di Costa Crociere a favore dei croceristi per offrire un servizio ancor più all'avanguardia e favorire i turisti. 

Parcheggi a prezzi concorrenziali sono previsti al silos, spesso piuttosto vuoto con un servizio navetta verso il centro: i primi 20 minuti gratis, un giorno 10 euro (dai 16 iniziali) mentre il secondo 9. Il servizio giornaliero va a vantaggio dei croceristi che così potranno parcheggiare l'auto a prezzi calmierati. 

"Una delle prime richieste dei croceristi -  sottolinea Bucci -  è proprio la questione dell'auto e di un parcheggio vicino allo scalo. Questa collaborazione va proprio a rispondere a tali richieste".