Triestina, al via la preparazione verso la trasferta di sabato a Fano

Il gruppo della Triestina si è ritrovato ieri pomeriggio al 'Rouna' di Prosecco, per iniziare l'avvicinamento alla prossima partita di campionato, sabato 2 dicembre alle 16.30 sul terreno dell'Alma Juventus Fano. La seduta è durata poco meno di due ore ed ha visto i ragazzi lavorare con grande voglia ed entusiasmo. L'inizio è stato caratterizzato dalla consueta fase di riscaldamento, seguita da un'intensa parte atletica con il gruppo diviso in tre ed impegnato in una serie di ripetute a diverse velocità. Successivamente si è passati al pallone prima con esercitazioni sul possesso e a seguire con una ventina di minuti di partitella.

Situazione acciaccati ed infortunati della Triestina: hanno preso parte a tutta la fase atletica proseguendo poi a parte sia Aquaro che Grillo. Il difensore centrale sta incrementando i carichi di lavoro con rientro in gruppo a pieno regime atteso per la prossima settimana, quando dovrebbe riaggregarsi al resto dei compagni anche Daniele Mori. Pur con doverosa cautela, maggiori invece le speranze di avere a disposizione Fabrizio Grillo già per la partita di sabato, quantomeno per una convocazione con iniziale partenza dalla panchina.

Erano infine assenti, oltre a Mori atteso appunto all'inizio della prossima settimana, anche Ivan Castiglia e Michele Troiani. Permanendo i problemi muscolari che terranno il centrocampista lontano dal campo fino al termine del 2017, sono arrivate notizie più incoraggianti del previsto per il laterale difensivo alabardato, infortunatosi al 35' nell'ultimo vittorioso match di campionato con il Gubbio. Gli esami strumentali cui si è sottoposto, hanno evidenziato una lesione di primo-secondo grado al bicipite femorale della coscia destra senza presenza di edema. La situazione dovrà essere necessariamente monitorata nelle prossime settimane per avere un quadro più certo circa i tempi di recupero, l'esito degli esami sembra aver però fortunatamente scongiurato uno stop che, viste le modalità dell'infotunio, si temeva essere piuttosto lungo. In sintesi, senza dare comunque precise tempistiche, l'auspicio è di veder rientrare Michele in gruppo tra la fine dell'anno e il primo impegno ufficiale del 2018.

--