Triestina, pareggio a Belluno 

BELLUNO             1 TRIESTINA           1

Marcatori:  nel secondo tempo al 13’ Dos Santos, al 39’ Salvadego

Primi minuti di studio su un campo difficile a causa delle non perfette condizioni. Prima occasione per la Triestina al 9' con un diagonale di Bradaschia all’altezza dell’incrocio alla sinistra di Borghetto fuori di poco.

Tre minuti dopo su angolo calciato da Meduri la deviazione di França è troppo alta.

Al 21’ la prima occasione per il Belluno non sorprende Voltolini che abbranca in presa il pallone deviato di testa da Mosca su cross di Miniati.

Al 30' si rifà sotto la Triestina con França da fuori ma il suo sinistro non inquadra la porta.

Al 33’ Serafini tenta di insinuarsi in area liberandosi di un avversario che lo anticipa con un intervento ai limuiti della regolarità.

Un minuto dopo ottima occasione per Masoch che riesce a liberarsi di un avversario in area e a calciare a rete, ma Voltolini risponde presente respingendo con i pugni da distanza ravvicinata.

Al 40’ Serafini deve uscire per un infortunio, al suo posto Dos Santos.

Al 43’ grande opportunità per il Belluno in mischia ma è lesto França ad alzare in angolo.

Finisce il primo tempo con tre minuti di recupero. Preponderanza territoriale cadorina nel finale dopo un inizio tempo completamente appannaggio della Triestina.

Prima occasione del secondo tempo al 10' per il Belluno con Miniati che dopo essersi liberato di Leonarduzzi da buona posizione calcia alle stelle.

Al 12’ esce Carraro ed entra Turea.

Al minuto 13 giunge il vantaggio alabardato: indecisione della difesa bellunese fra Marchetto e il portiere Borghetto, si insinua Dos Santos che ne ha approfittato insaccando con un diagonale leggero dal limite dell’area piccola la rete dello 0-1.

Al 33’ Triestina vicina al raddoppio ma come già successo molte quest’anno la deviazione di França su cross dalla destra di Turea si infrange sul palo alla destra di un battuto Borghetto.

Al 39’ pareggio della squadra di casa: deviazione di Sommacal dapprima deviata da Voltolini il quale nulla può sul seguente tentativo del neoentrato Salvadego.

Al 44’ piove sul bagnato sulla Triestina che perde Bradaschia, allontanato da direttore di gara.

Al 45’ grande occasione per il Belluno, ma Voltolini allunga di quel tanto che basta in angolo.

Finisce l’incontro dopo tre minuti di recupero.

 

LE FORMAZIONI

BELLUNO: Borghetto, Petdji, Mosca, Masoch, Franchetto, Sommacal, Farinazzo, Dosso Dioman (5’ s.t. Salvadego), Corbanese (38’ p.t. Brotto), Miniati, Duravia. All. Vecchiato

A disposizione: Dalla Libera, Da Forno, Zambelli, Santer, Zandegiacomo, Marta, Borgato

TRIESTINA: Voltolini, Bajic, Pizzul, Meduri, Aquaro, Leonarduzzi, França, Celestri (12’ s.t. Turea), Bradaschia, Serafini (40’ p.t. Dos Santos), Corteggiano (38’ s.t. Di Dionisio). All. Andreucci

A disposizione: Consol, Marchiori, Di Dionisio, Frulla, Crosato, Langwa

Ammoniti: Dosso Dioman, Meduri, Leonarduzzi

Spettatori: 800 circa con un centinaio di tifosi della Triestina