Triestina, online il nuovo sito internet: veloce, facile da consultare e la sezione shop!

Questo pomeriggio nella sala stampa della sede societaria è andata in scena la conferenza stampa di presentazione del nuovo sito ufficiale dell’U.S. Triestina Calcio 1918 (http://ustriestinacalcio1918.it). Il riferimento web del sodalizio alabardato, è stato messo a punto e sviluppato dalla Simtech Srl, società con sede ad Aiello del Friuli rappresentata nell’occasione dal responsabile di produzione Michele Zucchini, che è al lavoro per sviluppare anche la pagina web dell’Asd Triestina Victory, società satellite dell’U.S. Triestina Calcio. Una piattaforma più completa, semplice, intuitiva e fruibile in ogni sua sezione, appositamente studiata per rendere il tifoso o comunque il visitatore parte attiva della nuova pagina web dell’Unione. Soddisfatto e felice di questo nuovo step l’amministratore unico alabardato, Mauro Milanese: “Un sito nuovo, più veloce, più facile da consultare, con l’importante miglioria apportata nella sezione shop, gestita dal nostro partner ufficiale Foto Mauro nella persona di Massimo Semeraro. La piattaforma è in fase di ulteriore sviluppo e darà la possibilità ai tifosi di essere linkati direttamente all’acquisto dei biglietti online per la prossima partita in calendario, uno strumento fondamentale per rendere ancor più moderno e funzionale il nostro nuovo sito ufficiale”. La spiegazione tecnica del responsabile di produzione Simtech Srl, Michele Zucchini: “Siamo orgogliosi di poter fornire alla Triestina Calcio questo nuovo stadio digitale, dando la possibilità anche ai tifosi di poter maggiormente interagire con questa nuova piattaforma. Tante le novità apportate, dalle breaking news alle statistiche, con un hub centrale che possa consentire in modo rapido e veloce la completa consultazione della nuova pagina. Il concept è stato pensato non solo per essere funzionale da desktop, ma anche per tutti i dispositivi mobili, cellulari o tablet essi siano”. Un’ulteriore novità è rappresentata dai contenuti multimediali presenti nel sito: “E’ stato aggiunto uno spazio dedicato ai contenuti video, dalle conferenze stampa alle fasi salienti delle partite di campionato – ha spiegato Michele Zucchini – un carosello modificabile in tempo reale in base agli eventi e alle esigenze, con la stessa facilità di consultazione per il tifoso. Sono state arricchite le sezioni relative alla rosa della prima squadra e delle giovanili, sviluppato lo shop online con la possibilità di avere un carrello multimediale da riempire, scegliendo poi la modalità di pagamento più comoda. E’ stata modernizzata e resa più completa la sezione sullo storico delle partite, sulla biglietteria e su quella che sarà la campagna abbonamenti per la prossima stagione, il riferimento alla storia della società, allo stadio, agli sponsor e alle società affiliate, realtà che avranno così l’opportunità di godere di maggior visibilità essendo presenti sul sito ufficiale della Triestina”.