Triestina, mister Pavanel: «Lavoriamo per tirare fuori il cento per cento dai ragazzi»

Lavoro intenso per arrivare pronti alle partite da tre punti, con l'auspicio di ricevere una fondamentale spinta in più dal pubblico alabardato. Nel cuore della terza settimana di preparazione precampionato con all'orizzonte l'amichevole di sabato a Santa Croce contro il Vesna, ecco il pensiero dell'allenatore dell'Unione Massimo Pavanel: "E' ancora un po' troppo presto per poter fare dei bilanci, però quello che sicuramente balza all'occhio è la massima predisposizione dei ragazzi nel provare a mettere in pratica tutto quello che facciamo in allenamento. Dobbiamo sicuramente migliorare nelle due aree - spiega il Mister - mentre ritengo abbastanza buono l'aspetto che riguarda lo sviluppo della manovra, anche considerando il ridotto numero di giorni di lavoro fin qui trascorsi".

Si parte da una base consolidata e da tanti volti nuovi, il tecnico alabardato vuole migliorare il risultato dello scorso anno e capirne i motivi per lavorare al meglio: "E' vero, si parte da una base consolidata, però non dimentichiamo che questa base non ha raggiunto un obiettivo che era ampiamente alla portata, quindi questo significa che qualcosa in più andava fatto e andava messo in campo. E' quello che cerco e quello che voglio, devo capire se questi ragazzi questo qualcosa in più ce l'hanno dentro e possono tirarlo fuori oppure non ce l'hanno proprio. C'è la predisposizione, c'è la mentalità, occorre lavorare scavando in profondità per tirar fuori il cento per cento da ciascuno dei ragazzi. Sono convinto che le qualità per ambire alle posizioni importanti ci siano, anche se probabilmente dobbiamo ancora limare qualcosina. Chiedo molto a loro, sull'aspetto di fare la loro annata migliore".

Mentalità da trasmettere anche alla piazza, in ottica campagna abbonamenti. Questo il pensiero del Mister: "Credo che la società abbia fatto un passo importantissimo allestendo una campagna con dei prezzi veramente alla portata. Credo che la nostra tifoseria abbia bisogno di riconoscersi nella squadra. Se noi iniziamo col piede giusto e facciamo vedere quanta voglia abbiamo di fare, di dare tutto, credo che i tifosi magari ora un po' freddini saranno pronti a riversarsi alla cassa per fare l'abbonamento, ed è quello che speriamo".