Triestina dal cuore grande, giocatori e tifosi in visita di Pasqua agli anziani ammalati!

Una delegazione della società U.S. Triestina calcio assieme a quella del tifo organizzato sono andati questa mattina in visita al reparto di Geriatria dell’Ospedale Maggiore, per portare ai ricoverati l'augurio di Buona Pasqua, accompagnato da un piccolo presente dolciario. E' una iniziativa lodevole che si ripete da anni, segno del legame tra i cittadini e gli anziani sofferenti o comunque con problemi di salute.

La Geriatria infatti , raccoglie circa 1000 pazienti all'anno, di cui il 90% con un'età superiore a 75 anni ed un'età media di circa 80 anni e che quasi sempre, accanto a malattie fisiche, presentano anche problemi famigliari o sociali che molto spesso sono fattori importanti nel determinarne il ricovero.

L’evento è servito a far sentire meno soli gli anziani ammalati offrendo la vicinanza di persone piene di vita e disponibili all'incontro ed all'ascolto di chi soffre. Per questo motivo la visita degli Ultras rappresenta un esempio lodevole che ci si augura venga continuato e imitato nel tempo.