Triestina, tutto pronto per il centenario: oltre un anno di iniziative, eventi e commemorazioni

Nei giorni scorsi è stato costituito il Comitato Organizzativo per il Centenario dell'U.S. Triestina Calcio, manifestazione denominata:

"UN SECOLO - STORIA DI CENTO PRIMAVERE".   

I soci costitutivi del Comitato, chiamato "Unione", sono Mauro Milanese - Amministratore Unico della U. S. Triestina Calcio 1918, Sergio Marassi - Presidente Centro Coordinamento Triestina Club e Lorenzo Campanale - Portavoce della Curva Furlan; è stato eletto Presidente del Comitato Giorgio Della Valle e Responsabile Culturale del progetto il Professore Roberto Spazzali.

Un Secolo – Storia di cento primavere”  

Il 18 dicembre 2017 ci sarà la presentazione pubblica del Comitato ed il programma celebrativo dei cento anni della U.S.Triestina Calcio, con vari eventi mensili denominati “Aspettando i Cent’anni” fino ad arrivare all’atto finale che partirà il 18 dicembre 2018, a ricordo del giorno dell'accordo preliminare per la fusione dei Club FC Trieste e CS Ponziana (18 dicembre 1918), e terminerà il giorno 2 febbraio 2019, giorno dell'accordo definitivo che sancisce la nascita ufficiale della US Triestina (2 febbraio 1919).

I festeggiamenti per i Cent'anni di vita dell'Unione Sportiva Triestina, non saranno soltanto un anniversario della maggiore società agonistica di Trieste, ma saranno una rievocazione di un secolo di storia sociale, economica, politica della città e del suo territorio.

Attraverso il ricordo del passato si vuole ricreare in città la passione attorno alla squadra che grazie al Presidente Mario Biasin e al lavoro di Mauro Milanese...Pian pianin...stanno riportando la società rossoalabardata verso quelle categorie che più le competono.