Triestina, alabardati al lavoro a Prosecco: contro il Bassano direzione a Carella di Bari

Il gelo non allenta la presa ma la bora ieri ha dato una tregua. Così dopo la seduta di ieri quasi completamente svolta in palestra,la Triestina ha ieri lavorato sul sintetico di Prosecco e non, come inizialmente programmato, sul terreno di Visco.

Allenamento intenso che ha visto il gruppo impegnato prima nella fase di riscaldamento e successivamente in una partita a ranghi misti a tutto campo, sfida durante la quale i giocatori non si sono risparmiati e che ha visto andare a bersaglio Pozzebon, Maesano e due volte Arma.

Hanno svolto lavoro atletico disputando poi la seconda frazione Bracaletti, Coletti, El Hasni, Libutti e Mensah, per loro condizioni fisiche più che buone così come per il resto del gruppo, Giuseppe Aquaro compreso. L'unico giocatore a non aver preso parte al test in famiglia è stato Mirco Petrella, ancora sofferente alla caviglia uscita malconcia nel match interno con l'AlbinoLeffe, con dolore che purtroppo si è riacutizzato. Per lui oggi terapie specifiche, con la speranza di un graduale recupero in vista dell'importante sfida di venerdì, anche se qualsiasi previsione pare al momento essere azzardata e la situazione andrà giornalmente monitorata.

Oggi gli alabardati proseguiranno la preparazione anche se la sede dell'allenamento rimane ancora vacante complici le condizioni meteo. Con clima "giocabile", seduta pomeridiana con ogni probabilità a Prosecco. In caso di maltempo, spsotamento al "Comunale" di Monfalcone.

Nel frattempo è uscita la designazione per il big match di venerdì sera al "Rocco" tra Triestina e Bassano Virtus, con calcio d'inizio alle 20.45 e diretta su Sportitalia.

L'incontro valido per la ventottesima giornata del girone B di Serie C, sarà diretto da Luigi Carella della Sezione AIA di Bari. Il fischietto pugliese sarà coadiuvato dagli assistenti Giorgio Rinaldi e Daisuke Emanuele Yoshikawa, entrambi della Sezione AIA di Roma 1.