Trieste Trasporti, sospesa la vendita di biglietti via SMS per i clienti TIM per un problema tecnico

Per un problema tecnico determinato dall’operatore Telecom Italia, i clienti TIM non sono più abilitati da questa settimana all’acquisto via SMS (o con l’app DropTicket) di biglietti orari da 60 minuti per il servizio di trasporto pubblico locale di Trieste Trasporti. Viene così meno - per gli utenti TIM - un servizio che è molto apprezzato e utilizzato, soprattutto da una categoria di persone che da tempo prediligono il biglietto in modalità mobile rispetto all’acquisto su qualsiasi altro canale messo a disposizione dall’azienda. Non si conoscono a oggi i tempi entro cui il servizio potrà essere ripristinato. Il malfunzionamento non è in alcun modo attribuibile a Trieste Trasporti. Sono invece regolarmente operativi l’acquisto di biglietti via SMS dagli operatori Vodafone e Wind Tre e l’acquisto di biglietti via app con carta di credito da tutti gli operatori. Il numero di biglietti venduti da rete TIM è preponderante rispetto al numero complessivo di biglietti elettronici venduti da Trieste Trasporti attraverso dispositivi mobili. Spiace rilevare che, pure a fronte di investimenti tecnologici importanti da parte dell’azienda, non sempre vi sia, da alcuni fornitori, una uguale attenzione per la clientela e per la qualità del servizio.