Trieste Opicina Historic 2018, Lorenzo Fontanot e Matthias Lodi vincono la Trieste Opicina Young

Il Club dei Venti all’Ora di Trieste a riproposto la Trieste Opicina Historic nei giorni 7 e 8 aprile 2018. Confortati dalla partecipazione delle ultime edizioni, su un itinerario tutto nuovo, sono state proposte le classiche prove a pressostato e le prove a media imposta che tanto successo hanno riscontrato nell’edizione precedente. La novità assoluta per l’edizione 2018 è stata la Trieste Opicina Young, che è stata realizzata per avvicinare i giovani al mondo del motorismo storico e della regolarità. Per parteciparvi infatti non era necessaria una vettura rappresentativa, ma bensì anche la Uno del nonno. Lorenzo Fontanot assieme a Matthias Lodi, questa volta nelle vesti di navigatore, hanno esordito nelle gare di regolarità storiche con un ottimo risultato, portandosi in vetta alla classifica e conquistando la vittoria che fino a qualche ora prima sembrava irraggiungibile vista la loro poca esperienza nel mondo della regolarità.

La determinazione e la passione sono state le caratteristiche che hanno colmato la lacuna nell'esperienza.

<<E' stato un fulmine a ciel sereno sentire i nostri nomi durante le premiazioni per andare a ritirare il trofeo dei vincitori! Non ci era neanche passato per la testa che avremmo potuto vincere...è stata una bellissima soddifazione, sopratutto perchè abbiamo vinto la prima edizione!>>

I due triestini, Matthias Lodi e  Lorenzo Fontanot, confermano che il prossimo anno saranno di nuovo presenti al via e ambiscono ad ottenere un ottimo risultato nella categoria superiore.