Trieste Diventi Gioco si scioglie, addio a Fumetti per Gioco: Trieste perde la fiera del fumetto

Dopo 9 edizioni ricche di soddisfazioni e di pubblico, chiude definitivamente a Trieste Fumetti per Gioco, la fiera del fumetto e del cosplay presa d'assalto ogni anno da migliaia di appassionati triestini e non.

Quella dunque dello scorso 21 e 22 ottobre è stato l'epilogo finale della rassegna organizzata dall'associazione Trieste Diventi Gioco, come comunicato dagli stessi membri.

«Carissimi, con non poca difficoltà ci apprestiamo a scrivere queste righe.

Dopo mesi di concitate riunioni e proposte, non riuscendo a rinnovare il gruppo Direttivo dell'Associazione Trieste Diventi Gioco, vista l'indisponibilità (comprensibile) a sobbarcarsi il pesante lavoro di organizzazione generale della manifestazione che ha rappresentato il motivo principale della nostra Associazione, dobbiamo a malincuore comunicare lo scioglimento della Trieste Diventi Gioco e la conseguente cancellazione di future Fumetti per Gioco.

Vogliamo ringraziare tutti coloro che con l'impegno costante, il supporto o anche la sola presenza ai nostri eventi hanno permesso alla nostra Associazione di portare a Trieste un'importante manifestazione per ben 9 anni consecutivi . Abbiamo fatto del nostro meglio, molti anche di più .  L'organizzazione di un evento come Fumetti per Gioco richiede molti mesi di impegno costante (giornaliero) e implica talvolta il sorgere di varie problematiche ma al tempo stesso da grandi soddisfazioni.

Ci auguriamo di aver contribuito a darvi momenti sereni di condivisione del vostro "tempo ludico" , nuovi spunti per i vostri hobbies , nuovi amici.  Grazie ancora e ... Arrivederci!»