“Trieste Città del DivertiVento”, in centro nuovo negozio all'insegna del turismo e della triestinità

Inaugurerà venerdì 28 aprile dalle 17 in poi “Trieste Città del DivertiVento”, in via del Mercato Vecchio 1/b (dietro piazza Unità, lato Hotel Savoia accanto alla gelateria Jazzin).

«Ho deciso tale nome – spiega il titolare Alberto De Marco –  in quanto credo che Trieste, la mia città, debba essere quella del “se pol” Dunque il logo lo abbiamo proprio voluto indirizzare al “Diverti”, una città viva e giovane mentre “Vento” perché ovviamente Trieste è la città del vento, della bora. Nel logo non abbiamo inoltre posto la foto del solito omino con la bora che vola, ma invece abbiamo preferito una ragazza con i capelli al vento».

«Il nostro store – riferisce il titolare -  sarà un negozio multi servizi in cui andremo a dare informazioni ai turisti e triestini, offrendo servizi a 360 gradi.  Questo tipo di negozio è stato da sempre un mio sogno del cassetto e finalmente potrò seguire i turisti per tutta la durata del loro soggiorno in città».

«Ho deciso – sottolinea Alberto -  di aprire questa attività per diversificare e per innovare, così come chiede ormai al giorno d’oggi il mercato ma soprattutto per offrire e dare tante opportunità ai nostri giovani. Per come lo abbiamo strutturato questo è il primo negozio del genere a Trieste. Non venderemo soltanto gadget di Trieste, ma offriremo veri e propri servizi ai nostri clienti. Ci tengo a sottolineare che tali servizi non sono solo indirizzati ad un pubblico di turisti, ma molti di questi sono rivolti anche ai triestini, come il noleggio di minivan o servizi di cerimonie».

L'INTERVISTA AL TITOLARE

https://www.facebook.com/triestecafeTv/videos/373474809712877/