"Trieste Baleta de gelato", trionfo della gelateria Jimmy: a Muggia il gelato più buono

Ha riscosso grande successo il concorso "Trieste Baleta de gelato" organizzata dalla nota pagina Facebook comico-satirica TriesteBall, che ha accompagnato l'internauti in questa prima parte d'estate.

16 gelaterie al vi con sfide ad eliminazione diretta. A passare il primo turno (gli ottavi di finale) sono stati Pipolo, Jimmy, Il Pinguino, Zampolli, Marco, Arnoldo, Udevalla, Nicola. Di questa si sono poi classificate in semifinale Jimmy, Zampolli Udevalla Marco.

La finale, piuttosto tirata con oltre 2500 voti validi, da visto il trionfo di Jimmy (sita a Muggia) su Udevalla (in Strada di Rozzol) per 1539 contro i 1294 della seconda classifica.

«Siamo molto soddisfatti della gara - riferiscono i ragazzi di Triesteball - , non avremmo mai pensato che potesse coinvolgere così tanta gente ma soprattutto che la gente difenda così agguerritamente la propria gelateria del cuore! A trionfare è stata la gelateria di Muggia, non dubitiamo affatto della qualità del loro gelato, che proveremo al più presto, ma sicuramente ha avuto una spinta notevole dai muggesani che a differenza dei triestini si sono comportati come una squadra omogenea tutti al supporto della loro gelateria».

«In finale - ancora - abbiamo trovato Udevalla, locale a rozzol molto rinomato nonostante la sua posizione "sconta" e che si merita la sua seconda posizione. Abbiamo comunque ricevuto molte critiche da chi dice che Muggia non potrebbe gareggiare e da chi si è visto eliminare la propria gelateria del cuore, e chi ancora non riesce a darsi pace con la sconfitta di zampolli (che partiva al concorso come favorita) Mediamente i post hanno ricevuto 1k reazioni e sono state visualizzate da 40000 utenti, le ultime sfide hanno avuto numeri ancor più sorprendenti ! Speriamo di riproporre prossimo anno lo stesso torneo per stabilire la migliore gelateria del 2019».

«Potrebbe - concludono -  non essere l'unica gara a voti che proponiamo quest'anno. ne stiamo discutendo a riguardo».