Per tre giorni Trieste e Portorose saranno il punto di contatto tra Russia ed Europa

Dal 25 al 27 settembre 2019 Trieste e Portorose ospiteranno un forum imprenditoriale trilaterale, dedicato alle piccole e medie imprese, nato dagli sforzi congiunti di Istituzioni, aziende e professionisti russi, sloveni e italiani.

Lo scopo dell’evento, denominato “Business in riviera 2019”, sarà quello di fornire alle imprese e ai professionisti partecipanti una piattaforma di incontro per permettere l’approfondimento di comuni percorsi di collaborazione, nonché lo scambio di know how e best practices. La delegazione russa, che sarà accompagnata all’evento da rappresentanti delle Amministrazioni locali di Mosca, Lipetzk, Kursk e della Repubblica del Daghestan, sarà una delle più nutrite delegazioni di piccole e medie imprese russe mai giunta in Europa.

Pur essendo il forum formalmente trilaterale, è prevista e benvenuta la partecipazione di aziende provenienti anche da altre nazioni. Ed infatti hanno già confermato la loro presenza imprese provenienti da Croazia, Macedonia, Serbia e Tunisia.

Secondo gli organizzatori dell’evento, il Forum non ha unicamente lo scopo di consentire ai partecipanti la possibilità di approfondire le nuove opportunità che riservano i mercati dei Paesi coinvolti, ma altresì di rinsaldare i rapporti di amicizia e collaborazione tra le Nazioni partecipanti.

Il Forum si svilupperà su tre giornate e in due tappe.

I lavori si apriranno il 25 settembre presso la Centrale Idrodinamica del Porto Vecchio di Trieste a partire dalle ore 9.00;  il 26 settembre sarà dedicato alla tecnologia e alle start-up, quando il BIC Incubatori FVG ospiterà la delegazione russa presso la propria sede; il 27 settembre i lavori riprenderanno presso l’Hotel Slovenija di Portorose. Durante le varie giornate del Forum è prevista un’affluenza di circa duecento partecipanti che si alterneranno in altrettanti incontri Business 2 Business.

Le numerose imprese partecipanti operano in diversi settori merceologici, ma particolare accento verrà posto sul settore industriale, sulle tecnologie, sulla logistica, sul retail e sul food & beverage.

La partecipazione agli incontri sarà consentita unicamente previa registrazione e il rilascio di un badge da parte dell’organizzazione. Chi fosse interessato può contattare l’organizzazione all’indirizzo email andrea.piras@studiozunarelli.com.

La nostra testata si occuperà di coprire l’evento con interviste, dirette e approfondimenti.