Cirque du Soleil, lo spettacolo "Toruk" a Zagabria dal 7 al 9 dicembre

Sale l'attesa  all'Arena Zagreb a Zagabria, in Croazia, dal 7 al 9 dicembre 2018 per la tappa croata di Toruk, lo spettacolo del Cirque du Soleil ispirato ad Avatar.

Lo spettacolo itinerante del Cirque du Soleil ispirato al film da record di James Cameron AVATAR, TORUK - The First Flight, sarà presentato ad Arena Zagreb, dal 7 al 9 dicembre 2018, tappa del tour mondiale nelle arene di tutto il mondo.

Lo spettacolo Ispirato da AVATAR di James Cameron, TORUK - The First Flight trasporta nel mondo di Pandora in un'ambientazione dal vivo davvero spettacolare. Sperimenta un'odissea narrativa attraverso un nuovo mondo di immaginazione, scoperta e possibilità.

Attraverso una fusione avvincente di elementi visivi d'avanguardia, burattini e scenotecnica sorretti da una colonna sonora slanciata, Cirque du Soleil applica il suo stile unico al mondo immaginario di James Cameron e "crea il legame" tra due visioni artistiche affini che catturano l'immaginazione.

Questa esperienza di immersione dal vivo porta anche la firma distinta dei registi e degli innovatori multimediali Michel Lemieux e Victor Pilon. È un'ode vivente della coesistenza simbiotica della natura con Na'vi e della loro convinzione nell'interconnessione di base di tutti gli esseri viventi.

Narrato da un "Narratore di Na'vi" e popolato da personaggi indimenticabili, TORUK - The First Flight è un racconto mitico ambientato migliaia di anni prima degli eventi rappresentati nel film AVATAR, e prima che qualsiasi essere umano mettesse piede su Pandora.

Quando una catastrofe naturale minaccia di distruggere il sacro Albero delle Anime, Ralu e Entu, due ragazzi Omatikaya sull'orlo dell'età adulta, decidono senza timore di prendere in mano la situazione. Dopo aver appreso che Toruk può aiutarli a salvare l'Albero delle Anime, partono insieme al loro nuovo ritrovato amico Tsyal, in una ricerca in alto nelle Montagne Galleggianti per trovare il possente predatore rosso e arancione che governa il cielo Pandoran. La profezia si realizza quando un'anima pura si alza tra i clan per guidare Toruk per la prima volta e salvare i Na'vi da un terribile destino. Team creativo TORUK - The First Flight comprende 13 creatori sotto la guida artistica di Guy Laliberté (Guida) e Jean-François Bouchard (Guida creativa) per Cirque du Soleil, e James Cameron, Jon Landau, Kathy Franklin e Richie Baneham per Lightstorm Entertainment: Michel Lemieux e Victor Pilon Show Writers and Directors, Multimedia Directors Neilson Vignola, direttore della creazione Carl Fillion Set e Props Designer Kym Barrett Costume e makeup designer Tuan Le e Tan Loc Coreografi Bob & Bill Composer e direttori musicali Jacques Boucher Sound Designer Alain Lortie Lighting Designer Patrick Martel Puppet Designer Germain Guillemot Acrobatic Performance Designer Pierre Masse Progettista di attrezzature  e l'attrezzatura acrobatica

 

Informazioni sul biglietto TORUK - The First Flight sarà presentato all'Arena Zagreb, dal 7 al 9 dicembre 2018. I biglietti per queste esibizioni saranno in pre-vendita per i membri del Cirque Club a partire da oggi, 7 novembre, alle 10:00. Il pubblico in vendita inizierà il 9 novembre alle 10:00. I biglietti possono essere acquistati su www.eventim.hr

TORUK - La prima app di volo Nel tentativo di portare il coinvolgimento del pubblico a un livello completamente nuovo, Cirque du Soleil ha lanciato una prima app per TORUK - The First Flight. Lavorando con il partner tecnologico SAP di lunga data, l'app migliora l'esperienza complessiva dello spettacolo e consente ai membri del pubblico di essere parte dell'azione prima, durante e dopo lo spettacolo! Clicca qui per scaricare l'app: https://itunes.apple.com/us/app/toruk-the-first-flight/id1060239115?mt=8

Seguici su www.facebook.com/torukthefirstflight, Twitter @cirque | Instagram @cirquedusoleil | Snapchat @CirqueSnap | #TORUK #Avatar #CirqueduSoleil

Cirque du Soleil TORUK - The First Flight è la 37a produzione del Cirque du Soleil dal 1984. La compagnia ha portato meraviglia e gioia a oltre 180 milioni di spettatori in più di 421 città in sei continenti. Cirque du Soleil ha circa 4.000 dipendenti, tra cui 1.300 artisti provenienti da quasi 50 paesi diversi.

Per ulteriori informazioni su Cirque du Soleil, visitare https://www.cirquedusoleil.com. Per saperne di più sulla Fondazione ONE DROP, visitare https://www.onedrop.org.