Tiare Shopping partner del Torneo delle Nazioni con il contest scolastico "Coloriamo il Mondo"

Territorio e multiculturalità i temi alla base del contest “Coloriamo il Mondo”: un concorso creativo, promosso nell’ambito del XV Torneo delle Nazioni all’interno delle scuole di Gradisca d’Isonzo e Fogliano Redipuglia, che Tiare Shopping ha deciso di sostenere. Lo shopping centre di Villesse ospiterà infatti l’esposizione delle opere delle classi partecipanti e offrirà i premi per l’evento finale, previsto sempre all’interno del centro commerciale martedì 8 maggio alle ore 10.30.
Il Torneo delle Nazioni è un evento storico per tutta l’Alpe Adria che vede il coinvolgimento di centinaia di giovani calciatori e calciatrici provenienti da tutto il mondo e che fonda le sue radici nel territorio friulano. Un evento di calcio giovanile internazionale che dal 24 aprile al 1 maggio vedrà disputare 60 partite in campi friulani, austriaci e sloveni e che fa della multiculturalità il suo focus di riferimento, coinvolgendo 18 nazionali da tutto il mondo. Un evento sportivo che vuole coinvolgere fortemente  anche l’ambiente extra-sportivo facendo dell’integrazione il suo punto di forza.
È proprio su questi valori che si fonda la collaborazione di TIARE SHOPPING con l’evento collaterale “Coloriamo il Mondo”, che coinvolge le scuole locali in un’ottica di valorizzazione del territorio. Ognuna delle sette classi partecipanti è stata chiamata a creare un’opera d’arte: una divisa da calcio capace di rappresentare il torneo, le nazioni ma in particolar modo l’aggregazione e la multiculturalità. Sport, cultura e arte quindi uniti in un contest didattico in cui TIARE SHOPPING crede fortemente.
Le colorate divise da calcio, sotto forma di bozzetto creativo, saranno esposte nell’area gioco TIARE Junior per la fase finale di votazione fino al 2 maggio. Qui potranno essere apprezzate dai visitatori che potranno votare la loro preferita. Infine, martedì 8 maggio a partire dalle ore 10.30 in Piazza Maravèe andrà in scena l’evento finale con la premiazione dei vincitori e il ringraziamento degli oltre 150 ragazzi coinvolti. Agli istituti partecipanti e ai vincitori del contest TIARE SHOPPING consegnerà un buono per l’acquisto di materiale didattico mentre a tutti i ragazzi partecipanti e ai loro accompagnatori verrà donato un ingresso gratuito all’area di intrattenimento digitale We Arena.