Teatro Verdi di Muggia, sabato operetta con “Ma dov’è l’Armando”: sul palco Marzia Postogna e Ilaria Zanetti

Sabato 16 dicembre alle ore 20,30 andrà in scena al Teatro Verdi di Muggia lo spettacolo musicale “Ma dov’è l’Armando” che reca provocatoriamente il sottotitolo “Sceme da operetta”. Ne saranno protagoniste Marzia Postogna e Ilaria Zanetti. Ad accompagnarle al pianoforte Antonella Costantini. Nato dalla fantasia delle due interpreti, Marzia Postogna e Ilaria Zanetti, e prodotto dall'Associazione Internazionale dell'Operetta, “Ma dov'è l'Armando?” è una commedia musicale degli equivoci che si sviluppa a partire da brani tratti dalle operette, dalle opere teatrali e liriche e dai musical più celebri. E' stato rappresentato in molte realtà teatrali in Italia, dal Friuli Venezia Giulia all'Emilia Romagna e ha sempre riscosso risate e consensi. In questo spettacolo la musica, la fa da padrona, passando da Mozart a Offenbach, da Rossini a Kurt Weill, e la parte teatrale è ricca di gag e siparietti spiritosi.

Una biofisica un po' imbranata e una commessa griffatissima scoprono di avere molto in comune...Si azzufferanno per questo e si riconcilieranno a suon di arie, canzoni e citazioni teatrali e cinematografiche. A tutto ciò si aggiungerà anche il mistero insoluto della sparizione di un uomo: dov'è finito Armando? Riusciranno le due protagoniste a svelare l'arcano?

L'attrice triestina MARZIA POSTOGNA, laureata al DAMS, fa parte della compagnia stabile del teatro LA CONTRADA di Trieste, ma ha partecipato a spettacoli e tournée a fianco di attori e registi del calibro di Antonio Salines e Orazio Bobbio preso parte a spettacoli per la Biennale di Venezia. Ha collaborato spesso con il Festival dell'Operetta di Trieste e ha cantato e recitato in diverse produzioni musicali del Teatro La contrada e dell'Associazione Internazionale dell'Operetta.

Il soprano ILARIA ZANETTI, laureata in fisica, canta in diverse fondazioni e teatri in Italia e all'Estero soprattutto nel repertorio brillante. Ha inciso per l'etichetta Brilliant Classics e ha cantato, tra gli altri, per Festival dell'Operetta al Verdi di Trieste e per il Festival de Radio France et Montpellier, nonché per l’Associazione Internazionale dell'Operetta.