Teatro Verdi, fino al 24 luglio "Provaci con l'Operetta! ovvero la Prova di un'Opera Seria"

Provaci con l'Operetta! ovvero la Prova di un'Opera Seria di Francesco Gnecco ritorna in scena al Teatro Verdi con la regia di Carlo Antonio De Lucia e la direzione del Maestro Takayuki Yamasaki, e la partecipazione dell’Orchestra, del Coro e dei tecnici della Fondazione.

La farsa in un atto dell’Abate Giulio Artusi, con inserti tratti dall’operetta “Il Pipistrello” di Johann Strauss jr., è un originale ed esilarante spettacolo d’opera buffa, messo in scena dalla Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste per la Stagione estiva, con un ricco calendario di rappresentazioni (dodici repliche, fino al 24 luglio, orario alternato alle 20.30 e alle 18.00) che possono interessare anche i tanti turisti ospiti della città o chi ha il piacere di avvicinarsi all'opera con ironia e per divertimento.

Francesco Gnecco ci porta nel retro palco, in quel mondo misterioso dove il tenore, il soprano e gli altri interpreti della creazione musicale ci svelano i più reconditi e banali moti dell’anima: un agile canovaccio, intessuto con intelligenti fili musicali, che ci porta nel retro palco a scoprire tutti i luoghi comuni e i tic del mondo dell’opera con comico effetto.

I biglietti sono in vendita nella Biglietteria del Teatro Verdi. Posto unico € 7.00, ridotto Under 18 € 5.00.