Teatro Sloveno, Matineès musicali alla conclusione, domenica concerto degli allievi della Glasbena matica

MATINÉES MUSICALI AL TSS in collaborazione con la Glasbena matica direttore artistico: Črtomir Šiškovič

Concerto degli allievi della Glasbena matica Giovani talenti della Glasbena matica che si sono già distinti in occasione di importanti concorsi e concerti

Domenica 18 marzo, ore 11.00, Kulturni dom Trieste

La Glasbena matica e il Teatro Sloveno concludono il ciclo di matinées musicali domenicali al Kulturni dom di Trieste con un evento a ingresso libero con il quale verranno valorizzati i giovani talenti del centro musicale sloveno di Trieste. Domenica 18 marzo alle ore 11.00 al Teatro Sloveno il pubblico potrà assistere a un concerto tripartito, affidato alla sensibilità artistica della chitarrista Lejla Juretič, del pianista Simon Kravos e del violinista Vanja Zuliani. 

Lejla Juretič è nata a Trieste nel 2001. Ha iniziato a studiare la chitarra a otto anni alla Glasbena matica di Trieste, prima come allieva di Dario Viviani, poi con Marko Feri. Simon Kravos, che si esibirà con un omaggio monografico a Claude Debussy nel centenario della morte, è un allievo di Tamara Ražem. Ha partecipato a molti concorsi, classificandosi sempre ai primi posti, sia come solista che in duo a quattro mani. Wieniawski e Grieg sono invece gli autori scelti dal violinista Vanja Zuliani per la matinée. Allievo di Jagoda Kjuder, ha proseguito poi gli studi con Armin Sešek, Helfried Fistee Vasilij Meljnikov. Collabora con orchestre e ensemble in Italia e Slovenia.