Teatro Miela, domenica pomeriggio a stelle e strisce con The 1000 Streets' Orchestra e Alessio Colautti

Domenica 2 dicembre presso il Teatro Miela-Bonawentura, con i consueti orari delle ore 16.00 (turno A) e alle ore 18.30 (turno B), andrà in scena lo spettacolo/concerto dal titolo “UN POMERIGGIO A STELLE E STRISCE”. Protagonista sarà la Big Band The 1000 Streets' Orchestra, vera e propria formazione “all’americana”, diretta dal m.o Walter Grison.

I brani strumentali, che abbracceranno musiche di Armstrong, Sinatra, Miller e molti altri autori del “periodo d’oro’ delle Big Band americane, saranno intervallati da canzoni a tema cantate da Alessio Colautti, che vestirà questa volta i panni di Crooner.

Il pubblico godrà di brani “evergreen”, come “Cheek to cheek”, “My way”, un omaggio all’imminente arrivo del Natale, passando per altri celeberrimi temi.

“Era da tempo che sognavo di cantare su un palco accompagnato da una vera Big Band all’americana”, racconta Colautti, “ed ho avuto la fortuna di “intercettare” la The 1000 Streets' Orchestra, appena rientrata da una tournée in Cina, e la sintonia è scattata immediatamente”.

Il pubblico, come per magia, compirà un viaggio oltre Oceano, negli anni del Proibizionismo targato USA, tra jazz, blues, swing e grandi classici, grazie alla professionalità e duttilità della formazione musicale.

A fungere da collante tra un brano e l’altro, non mancherà la puntuta ironia di Colautti, che coivolgerà il pubblico fino a farlo divenire il vero protagonista in scena.

Biglietti, al costo di 12€, acquistabili alla cassa del Teatro Miela-Bonawentura ogni giorno dalle 17 alle 19, e domenica stessa dalle ore 15.