T-TIme, successo per il nuovo singolo: «Con "She" raccontiamo l'amore non corrisposto per una ragazza» (VIDEO)

Sono giovanissimi ma hanno già alle loro spalle un’ottima carriera costellata da diversi successi in campo musicale. Stiamo parlando dei giovanissimi componenti (tutti triestini) della band T-time : Andrea Millo – cantante, Diego Muratore – chirarra, Dennis Muratore – pianoforte, Francesco Neri – batteria e percussioni, Federico Neri – tromba, Irene Morpurgo - seconde voci e Giacomo Turturiello – bassista.

«Siamo nati a settembre nel 2016 - riferiscono dalla band. Nel primo periodo abbiamo registrato in casa i primi pezzi scritti  da noi per farci conoscere. L’anno di svolta è stato il 2017, con la partecipazione, trionfale, a diversi concorsi dedicati a band emergenti, in cui abbiamo sempre ben figurato piazzandoci nelle primissime posizioni, tra cui il concorso indetto dal Gasp per le dedicato alle band emergenti ma soprattutto il trionfo lo scorso settembre al Royal Gala Festival, la cui vittoria ci ha permesso di registrare il nuovo singolo “She” negli studi Angel's Wings Recording Studios».

«In questi mesi – continuano - abbiamo fatto un piccolo tour promozionale del pezzo in Regione con risultati assolutamente soddisfacenti in termini di critica e di feedback da parte dei nostri appassionati, in costante aumento mese dopo mese. Inoltre stiamo lavorando ad un videoclip interno alla band da pubblicare nel prossimo periodo in tutti i nostri canali social». 

«Il prossimo impegno – sottolineano -  sarà ad inizio marzo a Turriaco per la fase regionale del casting giovani del Festival Show 2018 (carovana che, stando ad alcune indiscrezioni, arrivare in piazza Unità per la prima volta). In caso di vittoria ci qualificheremmo alla fasi finali in programma ad inizio maggio a Caorle in cui verranno scelti in concorrenti che si esibiranno nel corso delle diverse tappe estive del Festival Show».

Parlando dell’ultimo lavoro realizzato, She, Diego spiega che «il pezzo è nato parecchi anni fa ed è dedicato ad una ragazza che non ha corrisposto l’amore e l’affetto che provavo per lei. Per me scrivere questa canzone è stato come uno “sfogatoio” per alleviare le mie sofferenze sentimentali. Di solito si piange per amore, io mi sono rifugiato nella musica scrivendo questo componimento. Proprio per la sofferenza che mi provocava a rileggerlo, con tutta la vicenda che mi girava e rigirava in testa, l’ho lasciato nel cassetto per circa due anni. Solo quest’estate ho tirato fuori dal cassetto il testo (poi musicato come sempre da mio fratello Diego) per farla ascoltare alla band. L’idea, visto il testo, era che questa canzone dovesse essere il nostro pezzo trieste e sentimentale. Il risultato finale però, è stato completamente stravolto a sorpresa, con una melodia swing, ritmata e allegra, che è quasi un ossimoro rispetto al testo della canzone tutt'altro che felice».

«La canzone – conclude Diego – ovviamente l’ho spedita alla diretta interessata, anche se il destino ha voluto che si trasferisse negli Stati Uniti».

IL VIDEOCLIP

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=2_M7eoDDDmg&t=12s[/embed]