Sunday Times, un week-end a Trieste: un'intera pagina dedicata alla nostra città!

Qualche giorno fa, il 14 ottobre 2018, è stata pubblicata sul Sunday Times, giornale distribuito nel Regno Unito e in Irlanda, un'intera pagina dedicata a Trieste con numerosi consigli su come trascorrere un lungo week-end in terra giuliana, con tanto di divisione per giorni su cosa vedere e quali locale frequentare.

A darne notizia l'assessore al turismo del Comune di Triste Maurizio Bucci che non nasconde la sua soddisfazione: «Anche sul Sunday Times di Londra si parla di Trieste!  #Trieste città turistica».

Immancabili il primo giorno di permanenza, venerdì, le visite a piazza Unità e all'attiguo Caffè degli Specchi con cena consigliata al Salumare in Cavana con capatina finale da Vivo in piazza Barbacan.

Sabato mattina il tour porta nelle rigatterie di città vecchia, dietro piazza Unità, con diversi consigli sui negozi da visitare. Visite al Teatro Romano, in zona, e al Castello ed alla Cattedrale di San Giusto con pranzo alla Taverna dei Sapori Greci, sita in Cavana. Dopo un pomeriggio passato a visitare la Risiera di San Sabba, la cena è d'obbligo, stando al giornalista del Sunday Times, all'Osteria da Marino, sempre in zona piazza Unità.

Domenica mattina alla scoperta dei luoghi di culto delle diverse religioni, tra cui la Sinagoga e il Tempio serbo-ortodosso della Santissima Trinità e di San Spiridione. Segue tour (anche culinario ed eno-gastronomico, visto l'ora di pranzo) in alcuni tra i bar e Caffè Storico, quali il Caffè San Marco e il Tommaseo. Consigliatissimo il capo-in-b- eccellenza tutta triestina.

Tappa finale domenica pomeriggio al Castello di Miramare.

Foto Marino Sterle