Studenti di nove paesi al “Corso origini” del Mib ricevuti sindaco roberto Dipiazza

“Il Porto Vecchio con i suoi 65 ettari sul mare sono la grande opportunità per il presente e il futuro di Trieste”. Lo ha ribadito il sindaco Roberto Dipiazza ricevendo e salutando nel salotto azzurro del palazzo municipale i 18 giovani studenti che stanno per iniziare al MIB Trieste School of Managemet il Corso Origini Italia e che erano accompagnati dal direttore del Corso, prof. Stefano Pilotto e dal prof. Claudio Sambri.

Provenienti da 9 Paesi diversi (Sudafrica, Cile, Uruguay, Argentina, Brasile, Perù, Colombia, Messico e Stati Uniti) i giovani laureati, di età compresa tra i 26 e i 33 anni, sono tutti discendenti di emigrati italiani nel mondo e partecipano al Corso Origini Italia che il MIB di Trieste ospita da 18 anni.

Nel corso del cordiale incontro il sindaco Dipiazza ha evidenziato le principali caratteristiche e prospettive della città, soffermandosi sulle eccellenze e le potenzialità del nostro territorio. Dipiazza ha invitato anche questi possibili “futuri ambasciatori dell'economia italiana” a continuare a “studiare e osare”, per “riuscire ad ottenere gli obiettivi che ci si pone nella vita”.

Il prof. Stefano Pilotto ha infine donato al sindaco il libro sul “Corso Origini Italia” ringraziando per l'accoglienza e per il positivo e utile confronto con questi giovani.