Studenti Contro Corrente!, venerdì mattina corteo in centro a Trieste

Venerdì mattina possibili disagi alla circolazione per un corteo organizzato dagli studenti delle scuole superiori, con ritrovo alle 9 da piazza Goldoni.

Sul bus senza biglietto, una signora gli paga il ticket e lo salva dalla sanzione

«Ogni giorno - riferisce Unione degli Studenti - dobbiamo affrontare enormi ostacoli per completare i nostri studi. Il 16 novembre scendiamo in piazza in tutta Italia, per rimettere al centro la conoscenza e il diritto allo studio, per costruire scuole e università controcorrente e cambiare da lì tutta la società».

Dal 15 novembre obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali

«È il momento - continua la nota - di andare controcorrente, perché vogliamo scuole e università che non ci crollino in testa e non si allaghino È il momento di andare controcorrente, perché vogliamo un'alternanza scuola lavoro di qualità e che possa essere realmente formativa È il momento di andare controcorrente e pretendere investimenti immediati sul diritto allo studio, per libri, trasporti, tasse, alloggi e borse di studio, perché in troppi abbandonano scuole e università».

Barilla acquisisce lo stabilimento Pasta Zara di Muggia

«È il momento - concludono gli studenti - di andare controcorrente, in tutte le scuole e le università d'Italia, è il momento di scendere in piazza, tutte e tutti, in tutto il Paese: arriva l'onda d'urto, arriva la marea studentesca!»