Straordinario bis del Bar Bellini nella Crese League, Mea Culpa primi tra i Veterani

Autoritario bis del Bar Bellini nella Crese League. La squadra di mister Gashi è infatti riuscita nell’impresa di superare nell’ultimo atto il forte Trieste Costruzioni con il netto punteggio di 5-0, bissando così il successo maturato un anno esatto fa (successo ai rigori sul Pier 040 Group). Partenza tutta di marca blues, con il Bar Bellini preso letteralmente per mano da Haxhija e Rushiti. Ed è proprio il primo a sbloccare il risultato con una pregevole azione personale; partenza dall’out di destra, doppio passo, controllo verso il centro e tiro potente a battere il non irreprensibile Colic. Il Bar Bellini potrebbe anche raddoppiare prima della fine del primo tempo, ma il neo entrato Rebula (secondo portiere del Trieste Costruzione) evita con pronti riflessi che ciò accada. Nella ripresa è ancora Haxija a prendersi la scena,  prima con un delizioso tocco sotto a battere il predetto Rebula, e successivamente insaccando un calcio piazzato dalla media distanza (specialità della casa). Prima del triplice fischio, si iscrive alla festa pure Spahio con due gol da attaccante vero.

Sabato da incorniciare per il UAUA Team, che s’impone per 3-1 sull’Edil Area e si aggiudica l’edizione 2018 del Crese Replay. E pensare che dopo il secondo turno la loro avventura sembrava compromessa, dopo la sconfitta proprio contro l’Edil Area. Il successivo ripescaggio ha però ridato una seconda chance ai ragazzi in maglia bianca, autori di un percorso netto dai quarti di finale in avanti, sino ad arrivare alla finale (guarda tu le coincidenze) andando ad affrontare proprio l’Edil Area. Finale appannaggio dei blancos grazie alla doppietta di Sari, al timbro di Delrosso e alla prestazione attenta di Baldassi tra i pali.

Successo rotondo e mai in discussione quello del Mea Culpa nella finale 2018 del Crese Veterani contro il Serbia Sport. Mattatore della finale bomber Di Donato, autore di una pregevole doppietta. A completare lo score dei biancazzurri i centri di Riccardo Debosichi e Urbani. Al generoso Serbia Sport va comunque riconosciuto l’onore delle armi e autore di un ottimo cammino nell’arco di tutto il torneo.

CRESE LEAGUE

FINALE

Trieste Costruzioni – Bar Bellini              0-5

Marcatori: 3 Haxhija, 2 Spahio

CRESE REPLAY

FINALE

Edil Area – UAUA Team   1-3

Marcatori: Icardi; 2 Sari, Delrosso

CRESE VETERANI

FINALE

Mea Culpa – Serbia Sport               4-0

Marcatori: 2 Di Donato, Debosichi R., Urbani