Strada Costiera, Polidori: «Costo parcheggio di via Beirut fuori mercato, mi sono attivato subito»

«Stamattina mi sono fatto, pezzo per pezzo, con il Comandante della Polizia Locale, fino a Sistiana e ritorno, la strada costiera, per rendermi conto della situazione parcheggi, alla luce del documento della Procura, e per prendere tutti i provvedimenti necessari, urgenti e possibili, per ridurre il più possibile i disagi per i bagnanti e i danni per gli esercenti, considerando anche la stagione balneare già iniziata!»

Lo rileva in una nota il vice-sindaco Paolo Polidori.

«Nel brevissimo - continua Polidori -  si può, e si deve, intervenire su FVG Strade, “proprietaria” della strada, per poter allestire più parcheggi possibile per le automobili, restringendo la carreggiata in alcuni punti, rifacendo la segnaletica e “salvando” posti ad oggi in divieto e, laddove non possibile, creare parcheggi per scooter. Ho sentito gestori di ristoranti, di stabilimenti balneari, che credo abbiano apprezzato l’interessamento diretto di questa amministrazione.

«Ciò - conclude il vice-sindaco -  che però ha stupito più di tutto è che in via Beirut, zona centro di fisica di Miramare, è stato da oggi aperto il parcheggio gestito da Esatto... solo che le tariffe sono un “tantino” fuori mercato: per 10 ore si pagano... 35€!!!!! Mi sono già mosso con l’assessore Luisa Polli per applicare in tempi brevissimi una tariffa sostenibile (5/6€ al giorno), che permetterebbe ai fruitori della zona di avere un parcheggio comodo, con tanto di sottopassaggio e vicinissimo allo stabilimento Sticco!!»