Spostamento giuridico del punto franco a Bagnoli, soddisfazione del Sindaco Dipiazza

“E' un'intesa di portata storica, abbiano fatto una cosa fantastica. Qualche anno fa veniva a Trieste qualche azienda e ci chiedeva spazi e non c'era nessuna possibilità. Da oggi abbiamo invece 75 mila mq di magazzini serviti con il carro ponte, con la possibilità di costruirne altrettanti in una zona franca internazionale, servita a pochi metri da autostrada e rete ferroviaria. Tutto questo è un'opportunità straordinaria, che si realizza concretamente grazie all'impegno comune di tutti, dando una grande possibilità industriale e di lavoro alla nostra città e a tutto il suo territorio”.

E' stato questo il primo commento del sindaco Roberto Dipiazza che ha sottoscritto l'importante intesa per lo spostamento giuridico del Punto Franco a Bagnoli della Rosandra, nell'area di proprietà dell'Interporto Trieste SPA.

Oltre che dal sindaco Roberto Dipiazza, l'accordo è stato firmato dall'assessore regionale alle Infrastrutture del FVG Graziano Pizzimenti, dal presidente dell'Autorità del Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale – Porti di Trieste e Monfalcone Zeno D'Agostino, la primo cittadino di San Dorligo della Valle – Dolina Sandy Klun, dal Commissario di Governo per il FVG Annapaola Porzio, dalla vicepresidente del Consorzio di sviluppo economico locale dell'Area Giuliana Sandra Primiceri. Presenti tra gli altri anche i presidenti dell'Interporto Trieste SPA Giacomo Borruso e della Camera di Commercio della Venezia Giulia Antonio Paoletti.