Il Sindaco incontra il nuovo Prefetto: «Collaborazione a servizio dell’intera comunità cittadina»

Cordiale incontro di presentazione nel salotto azzurro del palazzo municipale dove il sindaco Roberto Dipiazza ha ricevuto il nuovo prefetto di Trieste, dott. Valerio Valenti che come noto è subentrato ad Annapaola Porzio.

Nel corso della visita -dando il “benvenuto a Trieste” e augurando “buon lavoro” al dott. Valenti- il sindaco Dipiazza evidenziato e sottolineato anche le principali caratteristiche economiche, sociali e culturali della nostra città, soffermandosi in particolare sugli aspetti legati al recupero e alla piena valorizzazione dei 65 ettari del Porto Vecchio e alle nuove sfide e prospettive per il rilancio di Trieste e di tutto il suo territorio. Il sindaco ha consegnato quindi al nuovo prefetto il tradizionale “crest” del Comune di Trieste, confermando la massima disponibilità nel nel proseguire e favorire sempre più quella concreta e attiva collaborazione a servizio dell’intera comunità cittadina.

Valerio Valenti è stato Commissario di Governo per la Provincia di Bolzano e prefetto a Brescia e più recentemente a Brindisi da dove proviene. Tra gli importanti incarichi ricoperti anche la presidenza della Commissione di accesso per l'accertamento delle condizioni per lo scioglimento degli organi del Comune di Reggio Calabria nonché l'incarico di direttore generale per gli affari generali e per la gestione delle risorse finanziarie e strumentali nell'ambito del Dipartimento per le Libertà civili e l'immigrazione.