Il sindaco Anna Cisint ha ricevuto il comandante della nave scuola Palinuro

Il sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint, ha ricevuto stamane al Municipio il comandante con una delegazione di allievi della prestigiosa nave scuola Palinuro che in questi giorni è stata in sosta in città, per rappresentare il profondo legame di Monfalcone verso la Marina italiana.

Il sindaco Cisint ha manifestato l’apprezzamento per questa presenza nel nostro territorio che ha incontrato un grandissimo riscontro da parte della cittadinanza che ha affollato in migliaia i turni di visita allestiti a Portorosega. Il sindaco infatti ha sottolineato l’entusiasmo con cui la cittadinanza ha accolto la loro presenza segno della vicinanza storica dei monfalconesi nei confronti della marina.

A sua volta il Comandante Andrea De Natale, che ha consegnato il Crest con la riproduzione della goletta, ha ringraziato  l’amministrazione comunale per l’ospitalità e i servizi assicurati, compresa la possibilità per gli allievi di visitare, oggi, il museo della cantieristica. “E’ nostra volontà – ha rilevato il sindaco Cisint – fare in modo che questo appuntamento possa rinnovarsi anche nei prossimi anni visto l’interesse veramente straordinario suscitato e il successo di visitatori, con tutte le relative ricadute turistiche. La Palinuro è un simbolo importante dei valori della nostra Marina, l’amor di patria, la tradizione, la conoscenza del mare,  il lavoro di squadra e la vita a bordo di un veliero. All’interno della nave scuola si formano i Sottufficiali della Marina Militare, uomini preziosi per il nostro Paese, che si sacrificano e si dedicano alla sicurezza in mare”.