Sindacato Usb, inaugurata la nuova sede a San Giacomo: «Attenzione ai giovani» (VIDEO)

«Oggi siamo qui nella nuova sede del sindacato Usb a San Giacomo (via Ponziana 5/b) in quanto abbiamo individuato in San Giacomo un rione popolare in cui dare sfogo alle nostre iniziative non solo sindacali ma anche quelle legali alle questioni di natura sociale».

Lo rileva il portavoce di Usb Trieste Sasha Colautti.

«Nella sede saranno attivate nuove nuove Federazioni. - continua Colautti - La Federazione sociale che avrà lo scopo di occuparsi di tutte quelle questioni che riguardano  sfratti, stacchi, aiutare i pensionati ed aiutare anche i più giovani come i lavoratori precari. Per noi è fondamentale fare questo in quanto al giorno d'oggi c'è un legame sempre più forte tra mondo del lavoro e questioni di natura sociale».

«L' Usb - conclude - è un sindacato di base, un'organizzazione giovane dichiaratamente conflittuale. Stiamo crescendo a vista d'occhio. I dati dimostrano che rispetto i sindacati confederali che stanno perdendo rappresentanza, noi siamo vivi e cresciamo. Non disdegniamo la parola conflitto che sembra essere "vintage". Siamo qui per dare risposte concrete ed andare al solo».

LA VIDEO-INTERVISTA

https://www.facebook.com/triestecafeTv/videos/134790717476226/