Simba, operazione riuscita: il cuore infinito dei triestini salva la cagnolona (VIDEO)

Non nasconde la commozione Lara Sorci, proprietaria di Simba, splendida cagnolona salvata dalla generosità di tanti triestini che non hanno voluto mancare all'appello lanciato dalla giovane triestina.

«A Simba-  ha riferito Lara - è stata recentemente diagnostica una neoplasia agli sgoccioli, un tumore all'intestino. Ci hanno sin da subito possibilità basse di salvezza in quanto in stadio già piuttosto avanzato. Abbiamo successivamente chiesto pareri ad altri veterinari per avere la conferma della diagnosi ma alcuni ci dicevano che, dato la situazione di salute ormai compromessa, non meritava neanche operarla ma nessuno si è accorto che stava dissanguando».

«A quel punto - continua Lara - ho pubblicato la storia sui social chiedendo aiuto alla grande bontà dei triestini, in quanto l'operazione aveva dei costi piuttosto importante. In poche ore fortunatamente il post è diventato virale permettendo di raggiungere in breve tempo la cifra richiesta per l'operazione. Non sono mancate anche due musine, presso il botteghino di frutta  e verdura "L'oasi della Frutta" in via Bramante e presso il negozio di animali in piazza Puecher».

«Vorrei inoltre ringraziare - riferisce la giovane triestina - mia mamma che ha fatto di tutto per accompagnarmi alle visite e alle spese delle visite finché non aprivamo le buste».

«L'intervento chirurgico - sottolinea Lara - è avvenuto venerdì scorso e tutto è andato per il meglio. Simba è stata per ben 4 ore sotto i ferri ed ora è in convalescenza ma già sulla via della guarigione».

LA VIDEO INTERVISTA DI TRIESTE CAFE ALLA PROPRIETARIA

https://www.facebook.com/triestecafeTv/videos/421002451626779/