Silvia Stibilj campionessa del mondo: «Anno difficile, titolo più sudato e sofferto»

Gioia incontenibile a parte della giovane atleta triestina Silvia Stibilj dopo il nuovo trionfo mondiale conquistato ieri, mercoledì 10 ottobre 2018, in Francia. (« »

«Credo - riferisce Silvia - che dopo il 2015 questo sia stato un anno altrettanto difficile sotto molti punti di vista.... ma anche questa volta sono riuscita a tirare fuori quel qualcosa in più che mi ha permesso la riuscita del mio quarto titolo... è stato il più sudato e sofferto perché solo chi sa com’è stato questo mio anno può capire le difficoltà»

«Il lavoro - ancora la triestina - per arrivare fin qui è stato sicuramente frutto di anni e anni di insegnamenti da parte di ogni allenatore che ho avuto al mio fianco... a volte le strade si dividono e per un attimo ti perdi... ma poi sei arrivata tu Melissa Comin De Candido che con la tua voglia di lavorare hai tirato fuori quel qualcosa che forse si stava spegnendo dentro di me ❤️ mi hai ridato la gioia di rimettere i pattini per iniziare questo 2018... un grazie non basta perché tu hai avuto il compito più duro!!! Sei un coach meraviglioso e sono fiera di averti al mio fianco... Senza dimenticarmi di Sandro Guerra che grazie al suo impegno continuo di anno in anno mi ha trasformata in ogni mia sfaccettatura ? un Maestro di pattinaggio ma soprattutto di vita!!!»

«Vorrei ringraziare  - conclude - Andrea Bassi per la pazienza infinita che ha nel starmi sempre accanto ❤️ i miei genitori, tutta la nazionale, la FISR - Federazione Italiana Sport Rotellistici , Edea Skates Roll Line @my.renty per il materiale e per la super disponibilità ❤️... tutti gli allenatori dello staff Lorenza Residori Beatrice Lotti e Andrea Gandolfi ? per ultimo ma non per questo il meno importante il mio Ct Fabio!!! GRAZIE ancora una volta... ???? sono quattro ma ognuna di loro con una storia unica!!! Questa è la magia dello sport! Campionessa del mondo 2018 specialità solo dance ??»

http://www.triestecafe.it/blog/2018/10/10/pattinaggio-solo-dance-categoria-seniores-silvia-stibilj-campionessa-del-mondo-10-ottobre-2018/