Silos-Anarchia, Progetto Fvg: «Degrado, sporcizia e via vai continuo di immigrati»

«Una rappresentanza del gruppo Progetto Fvg per una Regione Speciale di Trieste, ha voluto controllare se le segnalazioni che arrivano quotidianamente sulla situazione del Silos sono veritiere».

Lo rilevano i responsabili cittadini di Progetto Fvg

«Purtroppo - continua la nota -  abbiamo constatato che i problemi di sicurezza e di degrado non sono stati risolti. Bastano pochi minuti per comprendere quello che sta succedendo. Oltre all'immondizia ed al degrado,piccoli gruppi o singoli,il susseguirsi di immigrati e di giovani ragazzi italiani è continuo. In una decina di minuti abbiamo contato 15 persone che entravano ed uscivano dal Silos».

«L'area  - ancora - è stata "recintata",ma come si vede anche dal video (mostriamo solo questo perchè non si vede la persona in viso - in calce all'articolo ndr.) il cancello è stato spostato e in pieno giorno, ora dopo ora,il susseguirsi delle persone non tende a diminuire,sotto l'indifferenza di tutte le persone che passano all'esterno dell'area».

«Il problema - concludono -  quindi della sicurezza,della legalità e anche della presenza di immigrati in un luogo non idoneo rimane».