Si torna in palestra, Ricky Ramazzina: «Rincominciare in modo blando e leggero»

«L'attività post vacanze estiva va rincominciata in modo blando e leggero, per recuperare i mesi di inattività». Lo riferisce il titolare della Palestre California Ricky Ramazzina.

«Dopo che siamo stati fermi per tanto tempo, almeno 2 se non tre mesi, ricominciare in modo blando vuol dire non riprendere l'allenamento che avevamo abbandonato alla fine della stagione, dove i muscoli erano sicuramente più forti, più allenati, la nostra capacità cardio-vascolare era piuttosto allenata. Per cui bisogna ridurre i carichi, dedicando un po' più di tempo all'attività cardio vascolare».

«Non un'attività intensa - conclude Ricky - ma invece un'attività controllata e riprendere i pesi con dei carichi inferiori in modo da non andare a caricare il muscolo per non creare dei micro traumi che potrebbero darci nel proseguo dei problemi, quando poi ricominciato l'attività sul serio. Quindi per un periodo attività controllata andrebbe benissimo per riprendere l'attività alla fine dell'estate».

Le cinque palestre California (viale Sanzio, via Belloguardo, via dei Giacinti, Porto San Rocco e viale D’Annunzio) sono aperte tutti i giorni da lunedì a sabato, mentre quella di Muggia Porto San Rocco è aperta anche domenica mattina. Con la stessa tessera è possibile accedere a tutte le strutture. Per maggiori informazioni rivolgersi direttamente alle segreterie delle palestre.