Settimana europea della mobilità: appuntamenti di giovedì 20 settembre

“Pomeriggio giovane al Polo Giovane Toti per uno spostamento sostenibile” è l'evento che il PAG - Progetto Area Giovani, in collaborazione con La Cappella Underground propone ai giovani giovedì 20 settembre al Polo Toti, con laboratorio di rattoppo&riparazione della bici, proiezione di film, intervista a Nicolò Michelani, giovane giramondo triestino, e “AperiPAG, l'aperitivo del PAG”.A cura di PAG - Progetto Area Giovani, in collaborazione con La Cappella Underground. Dalle ore 17.30 alle 19.00: “L'arte della manutenzione della bicicletta al Polo”, laboratorio di rattoppo &riparazione della bici per giovani 14/35 anni e over (su prenotazione alla mail: pologiovani.toti@comune.trieste.it); dalle 19.00 alle 20.30: proiezione del film “I'm in love with my car”, di M. Mellara e A. Rossi (Italia, 2017, 72') - presentazione a cura di La Cappella Underground. Alle ore 19.00: “Viaggiare leggero a 20 anni” intervista a Nicolò Michelani, giovane giramondo triestino, il suo stile di vita e le sue scelte di mobilità. Informazioni e iscrizioni: Polo Giovani Toti, piazzale Cattedrale 4; tel. 040 3485818; pologiovani.toti@comune.trieste.it, pag.comune.trieste.it, FB Progetto Area Giovani Party con l'Europa: la mobilità giovanile in Europa: i referenti dell'ufficio Europe Direct-Eurodesk del Comune di Trieste saranno presenti per illustrare tutte le opportunità di studio, lavoro e volontariato nell'ambito di Erasmus+

Informazioni:http://europedirect.comune.trieste.it

Sempre giovedì 20 settembre, dalle 17 alle 18.30, alla comunale Quarantotti Gambini di via delle Lodole 7/a, a San Giacomo) nuovo appuntamento del ciclo Giovedi bibliotechiamoci!, programma di letture e laboratori per bambini (dai 4 anni), ragazzi e adulti, nato dalla collaborazione fra la biblioteca e Coop Alleanza 3.0, giunto quest’anno alla quinta edizione. Titolo: Next e dintorni: colori e coloranti. Attraverso esperimenti e letture di etichette i bambini e gli adulti impareranno a cogliere la differenza tra coloranti artificiali e naturali e a capire come, attraverso il colore, il mercato delle merende e delle bibite inviti al consumo.