#sepolfar, boom per il gruppo Facebook "Made in Trieste": oltre 4 mila iscrizioni in sei mesi (VIDEO)

Oltre 4000 iscritti in soli 6 mesi: è solo uno dei dati del gruppo Facebook "#sepolfar"comunicati durante la diretta Facebook su Trieste Cafe  dalla fondatrice e amministratrice Monica Canciani, attivissima sui social.

«Non posso che essere soddisfatta per come sta crescendo il gruppo - ha sottolineato Canciani nel corso della seguitissima trasmissione - i numeri parlano chiaro, la crescita è costante e continua, c'è molto interesse e partecipazione attorno a questo gruppo, basta di pensare che di circa 4100 iscritti, i membri attivi (ovvero coloro che hanno pubblicato, commentato o aggiunto reazioni) sono oltre 3600, cioè circa il 90%. In pratica quasi tutti gli iscritti partecipano attivamente al gruppo, si sentono parte di una comunità e danno il loro contributo per farlo crescere e migliorarlo».

LA DIRETTA CON MONICA CANCIANI (l'articolo continua sotto il filmato)

https://www.facebook.com/triestecafeTv/videos/422973861429638/

«Per quanto riguarda il genere degli scritti - sottolinea l'amministratrice - il 52% sono uomini mentre il 48% donne, insomma c'è equilibrio anche in questo caso mentre la fascia d'età più attiva è quella 45-54 anni. Nell'ultimo mese, nonostante il periodo estivo, i numeri sono stati assolutamente lusinghieri con oltre 400 nuovi membri, circa 20 mila interazioni, 15 mila reazioni, 5000 commenti ed oltre 600 post pubblicati all'interno del gruppo dagli scritti».

«Ma cosa viene postato all'interno del gruppo? «#sepolfar è utile per segnalazioni- riferisce ancora Monica - , per pubblicizzare eventi cittadini, per richiedere informazioni, come vetrina turistica e per far sapere cosa fa e come opera l'amministrazione comunale. Grande successo hanno le segnalazioni, con gli assessori competenti e i membri della maggioranza in Consiglio che rispondono in diretta alle richieste , mettendosi nell'immediato al lavoro per risolvere quanto richiesto».

«Un ulteriore servizio offerto a tutti i membri del gruppo - ci racconto Monica - è la sezione "File" dove sono inseriti costantemente ed aggiornati con continuità tutti i regolamenti comunali, da leggere o scaricare comodamente».

«Sono disponibili - conclude - diversi gadget a nome del gruppo "sepolfar", come le splendide magliette con il logo che tanto successo stanno avendo. Per richiederne una, al costo di 20 euro, basta contattarmi. Inoltre è arriva una convenzione con il negozio "Trieste Città del DivertiVento", sito in via Mercato Vecchio 1/b  a Trieste (dietro piazza Unità) con uno speciale sconto del 10% a partire da settembre (al momento è del 5%) per tutti gli iscritti al gruppo "sepolfar"».