(SEGNALAZIONE) Le Rive di Trieste «centro profughi» (FOTO)

SEGNALAZIONE

Numerosi immigrati distesi a dormire lungo le Rive di Trieste, dalla zona della Capitaneria di porto fino ad oltre il Molo Audace. E' quanto si può vedere dalle foto scattate all'alba di questa mattina, venerdì 24 agosto 2018,  da un nostro ascoltatore.

Alcuni di questi utilizzano dei pezzi di cartone come "materassi" di fortuna, altri hanno un telo per coprirsi (anche se la stagione non lo richiederebbe, visto le alte temperature di questi giorni ).

L'episodio, perlato non isolato, ormai si ripete giornalmente (Trieste Cafe ne aveva già dato notizie in più di qualche occasione Barcola “dormitorio” a cielo aperto e Molo Audace “dormitorio” a cielo aperto).

Nonostante le recenti 14 sanzioni a pakistani che stavano bivaccando sul Molo Audace il fenomeno sembra quindi non arrestarsi con decine di immigrati che ormai sembrano aver preso possesso di una belle zone della città di Trieste. Che ne penseranno i turisti di tutto ciò?

Da aggiungere inoltre il fetore proveniente dalle aiuole e dalle siepi della zona (dove peraltro alcuni immigrati dormono lontano da "occhi indiscreti", come visibile da una delle foto in allegato all'articolo) causato dai loro "bisogni". Le siepi infatti vengono utilizzate da diversi come latrina a cielo aperto.

[gallery ids="22052,22053,22054"]