(SEGNALAZIONE) «Piazza Libertà come campo profughi, odore tremendo»

«E dopo una bellissima giornata al faro della Vittoria arrivi in piazza della Libertà per prendere il bus e ti trovi un campo profughi fuori dalla Stazione, tutti senza scarpe e un odore tremendo. Tutti sdraiati sul prato rigorosamente scalzi , ma pensa che spettacolo che diamo alle persone che escono dalla stazione».

Inizia foto la foto-segnalazione di una nostra lettrice nonostante i controlli attivati in queste settimane. Non è la prima segnalazione che giunge in redazione Camping piazza Libertà, brutto spettacolo per chi arriva a Trieste - Piazza Liberta tra odore di urina, giacigli di fortuna e scovaze (FOTO)

«Quel Prato - riferisce la lettrice - era bellissimo prima Adesso è pieno strapieno di migranti che ci dormono li ho visti sputare camminano scalzi questa città sta diventando uno schifo Grazie queste persone non voglio offendere nessuno però uno spettacolo così è brutto da vedere!! Capisco accogliere delle persone ma qua stanno rovinando una bellissima piazza. Oggi pomeriggio erano almeno una quarantina».

«Confido - conclude - che qualche autorità intervenga, non se ne può più. Capisco l'accoglienza, ma almeno dirottate queste persone in altre zone tipo Opicina, Padriciano Prosecco».