Schiamazzi, chiuso per 10 giorni bar a Trieste

Proseguirà anche nella settimana entrante l’attività di controllo e di prevenzione del territorio attuata dal personale della Questura soprattutto nelle zone di maggiore afflusso della città, come quella circostante la stazione ferroviaria, tenuto conto anche dei tanti eventi in programma in occasione della “Barcolana”.

Durante questa settimana gli equipaggi dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e dei Commissariati, con l’ausilio del personale del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, hanno identificato 1379 persone e 666 veicoli; 19 gli indagati e 4 gli arrestati. 60 i posti di controllo effettuati e 7 sono stati gli esercizi pubblici sottoposti ad attività di controllo amministrativo.

A tal proposito oggi è stato chiuso per 10 giorni un bar di via Settefontane, presso il quale gli operatori sono dovuti intervenire più volte nei mesi passati per schiamazzi. Il suo gestore, la rumena A.A.S., nata nel 1999, è stato anche deferito in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per aver ostacolato l’attività di controllo e di identificazione degli avventori attuata dagli agenti intervenuti.

Inoltre, è stato munito di decreto di espulsione e accompagnato presso un centro di temporanea permanenza in attesa di lasciare il territorio nazionale un cittadino kosovaro, arrestato a fine agosto dall’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura assieme ad altri due suoi connazionali, autori di un furto in un bar di via Svevo.