Sarahah, grande successo della nuova app: sarà boom anche a Trieste?

È Sarahah mania tra gli internauti.  In pochi giorni sono stati milioni gli utenti che hanno scaricato nel loro smartphone, diventato già un "must" tra i giovani e giovanissimi. la nuova moda del momento.

In realtà Sarahah  era già disponibile unicamente tramite sito web già da un anno, ma l'autentica esplosione nel mondo si è verificata quando è nata la relativa app, rendendone più facile il funzionamento.

L'app è nata in Medio-Oriente, in Arabia Saudita, diffondendosi poi in Egitto e successivamente a macchia d'olio in tutto il mondo grazie alla traduzione in lingua inglese.

Il funzionamento, non è molto distante da quello di altri social, quali ask.Fm, altra app utilizzatissima dalla fascia d'età più giovane.

Per poter utilizzare l'app sarà necessario registrarsi. A fine registrazione verrà rilasciato un indirizzo pubblico che l'utente potrà condividere sui social per ottenere domande anonime a cui potrà rispondere o avere commenti sulla propria persona.

Coloro che vorranno fare domande , proposte e dare input al richiedente, non dovranno essere per forza registrarsi, questo ovviamente per mantenere l'assoluto anonimato.

Il rischio di cyberbullismo, come successo per altri social similare è altissimo, con possibilità di mandare messaggi d'odio, minacce ed insulti restando nel completo anonimati, rischio presente nel target d'età adolescenziale

Sarà boom anche a Trieste? A vedere le bacheche sembra che la moda stia prendendo piede a Trieste