Sandra Savino: «Forza Italia determinante per il centrodestra nazionale e regionale»

«In Friuli Venezia Giulia, Forza Italia ha sempre sostenuto la coalizione di centrodestra, senza mai metterne in discussione le politiche: salutiamo con piacere il fatto che anche a livello nazionale l’alleanza stia ritrovando l’unità e, ancora una volta, Forza Italia risulta il suo baricentro insostituibile». La deputata e coordinatrice regionale di Forza Italia, Sandra Savino, commenta con queste parole il vertice di Milano di domenica tra il presidente Berlusconi e i leader di Lega e Fratelli d’Italia.

«È positivo che Salvini e Meloni siano rinsaviti – continua Savino - tornando a riconoscere il ruolo naturale che Forza Italia e Berlusconi hanno avuto per il centrodestra e continueranno ad avere: è il partito dei moderati che ha inventato questa coalizione, dando quella legittimazione ai due alleati che altrimenti, da soli, come osservato dal presidente Berlusconi, formerebbero una “destra-destra” che non riuscirebbe a vincere alle elezioni».

«L’esempio migliore – sottolinea la deputata e coordinatrice - viene proprio dal Friuli Venezia Giulia: un centrodestra nel quale Forza Italia continua a dimostrare lealtà alla coalizione e capacità nell’apporto alle sue politiche, e che ha garantito 18 mesi di buon governo dopo aver scalzato la sinistra: ricordo con piacere che l'unica opposizione alla Serracchiani era portata dall'allora capogruppo di Forza Italia, oggi vicepresidente della Regione, Riccardo Riccardi. Forza Italia annuncerà a breve una serie di iniziative sul territorio, dimostrando ancora una volta la sua concretezza e vicinanza ai cittadini. Il centrodestra nazionale deve ricompattarsi allo stesso modo, per prepararsi agli appuntamenti elettorali regionali e a quello nazionale, contro l’asse di governo più a sinistra della storia d’Italia, che auspichiamo vada a casa al più presto».