Sabato pomeriggio torna San Nicolò si mette in moto!! IL PERCORSO

Sabato 1 dicembre alle 14, tutti in piazza Unità (il raduno dei motociclisti è in pza Oberdan alle 13 PER San Nicolò si mette in moto: un invito ai bambini ma anche a quegli adulti che hanno ancora la voglia di sognare. Come ogni anno - da 22 anni a questa parte - San Nicolò porterà i doni ai piccoli meno fortunati scortato da 500 motociclisti rombanti e strombazzanti! Ritorna infatti San Nicolò si mette in moto, il clou della consueta maratona di beneficenza, organizzato dal Circolo ricreativo della Polizia Locale di Trieste “Roberto Tommasi”. L'arrivo del Santo in piazza è già un evento in sé: è sceso dal treno (d'epoca), dalla carrozza trainata da cavalli, dal motoscafo, dall'elicottero (vero), calandosi dalla finestra del Sindaco, a bordo di un trattore e di un bus! E quest'anno? Chissà come arriverà....? ? Dopo il suo arrivo si soffermerà in piazza a disposizione dei bimbi per qualche foto. Poi, salterà sul tradizionale sidecar adatto alla sua “mole” e, scortato da una nuvola di centauri, raggiungerà i bambini della Casa famiglia Gesù Bambino2, della Fondazione Luchetta D’Angelo, Hrovatin e Ota3 e della casa di accoglienza per ragazze madri4.

San Nicolò si mette in moto ha raggiunto la sua 22^ edizione con il contributo generoso ed entusiasta di tantissimi, coinvolti dalla Polizia Locale, e che qui vogliamo ringraziare: 118, Acegas-Aps, Carabinieri, Corpo Forestale Regionale, Guardia Costiera, Guardia di Finanza, Polizia di Stato (Polizia Ferroviaria, Polizia Marittima, Polizia Stradale, Scuola di Polizia, Polizia di Frontiera), Polizia Penitenziaria, TriesteTrasporti, Vigili del fuoco, Reggimento Piemonte Cavalleria, Polizia Locale Muggia, Polizia Slovena, Ipa Muggia, Itis, Poste Italiane, il gruppo Facebook NIMDVM, Vespa Club Gatti Randagi, Muleria Triestina e i più grandi gruppi motociclistici della provincia (oltre a molte piccole e grandi aziende e negozi locali).

 

Il Circolo Sportivo Ricreativo R.Tommasi della Polizia Locale di Trieste ha il piacere di invitarvi alla 22ma EDIZIONE dell'evento benefico "San Nicolò si mette in moto". Ritrovo ore 13:00 in p.zza Oberdan (TS), partenza ore 14:00 direzione Piazza Unità. Seguirà come ogni anno la consegna dei doni (acquistati con i fondi raccolti) presso: -Casa Famiglia Gesù Bambino - via Petronio -Fondazione Luchetta Ora D'Angelo Hrovatin - via Valussi -Casa Famiglia La Madre - via Navali Fine della manifestazione: indicativamente ore 19:30 alle Torri d'Europa

Si può prendere parte all'evento SOLO con veicoli regolarmente assicurati ed idonei alla circolazione. Ciascun partecipante è responsabile per il proprio veicolo! Quest’anno lo staff avrà a disposizione un furgone, che seguirà il corteo, sul quale potremo ospitare eventuali partecipanti disabili (o impossibilitati a partecipare in moto a causa di motivi di salute) che abbiano piacere di condividere con noi questa giornata!

Le t-shirt 2018 ed i gadgets dell'evento saranno disponibili alle Torri i due week end precedenti all'evento (17-18 e 24-25 novembre).

Un sentito ringraziamento a tutte le Forze dell'Ordine, alle piccole e grandi Aziende locali, ai gruppi motociclistici e a tutti i privati cittadini, che da ormai più di 20 anni ci aiutano a donare un sorriso a dei bambini speciali.

 

Ecco il percorso per domani!

ATTENZIONE: -Al vostro arrivo in p.zza Oberdan, parcheggiate DENTRO la piazza e non in via Carducci. -In p.zza Oberdan seguite le indicazioni dello staff e parcheggiate “equamente suddivisi” ai due lati del corridoio centrale che abbiamo creato (occhio a non cecchinare gli alberi di natale ?) -Quando arriviamo in via Petronio cerchiamo di non bloccare anche via Conti e p.zza Perugino ?Parcheggiate compatti. -Dopo via Valussi, SALIREMO VERSO CHIADINO/FERDINANDEO! So che la strada è ripida e si sale lentamente ma per piacere, seguite il corteo: NON scendete verso la Fiera perchè siete senza scorta e perchè poi per noi è un problema ricompattare il gruppo! Grazie