Salesiani Don Bosco, buona la prima del 2019: due punti fondamentali in un gennaio decisivo

Buona la prima del 2019 per gli under 16 eccellenza dei Salesiani Don Bosco: referto rosa portato a casa anche se la prestazione è stata poco brillante. Sarà un mese di gennaio intenso, dove si decideranno i giochi dei primi tre posti validi per accedere alla seconda fase.

Andando alla cronaca del match, parecchie assenze in casa salesiana fra cui anche quella per infortunio di Stefano Longo, tanto da schierare solo 8 effettivi a referto per coach Gilleri. Un buon primo tempo nonostante i parecchi errori ai liberi (la percentuale finale sarà sotto il 60%) ed alcune palle recuperate non concretizzate, creano un margine sufficiente a tenere Ronchi a distanza di sicurezza fini alla sirena del 40’, nonostante un quarto finale non all’altezza, figlio sicuramente di stanchezza e poca continuità in palestra nel periodo natalizio e dalle rotazioni striminzite. Andando ad analizzare i singoli, grande prova realizzativa di Venier ben coadiuvato da un Iannello più che positivo in entrambe le metà campo.

Prossimi appuntamento venerdì 11 per il recupero con Alma Pallacanestro Trieste in via Locchi e domenica 13 al Palabunker contro Tolmezzo.

RONCHI BASKET CLUB -  A.S.DIL. SALESIANI DON BOSCO  : 61  - 74

(13/20 - 27/46 - 43/65 - 61/74 )

RONCHI BASKET CLUB : Pierobon 10, Visintin 12 , De Naccini  6 , Ceradini 1 , Sardella 10, Lubiana 1, Miklus 11, Gon 10 , Sommati, Fabbro, Quarino. All. Agostinis

A.S.DIL. SALESIANI DON BOSCO: Schillani 5, Radivo 4, Iannello 10, Katalan,  Polo 7, Venier 35, Rainis, Butti 13. All. Gilleri/ De Colle