Sabrina Morena (OpensinistraFVG): «Vice-sindaco non è adatto al suo ruolo»

«I chiarimenti di Polidori non cambiano la richiesta di dimissioni da parte mia con #OpensinistraFVG perché il vicesindaco di #Trieste non dimostra di aver avuto la certezza dell'abbandono della coperta da parte del senza tetto, né di essere a conoscenza dell'accoglimento della persona in una delle strutture preposte all'emergenza - freddo».

Lo rileva in una nota Sabrina Morena - consigliere comunale di OpenSinistraFvg.

«Anzi - continua la nota -  ci chiediamo oggi dove sia finito il clochard che da quel giorno non è più presente in via Carducci e lo chiediamo direttamente all' Assessore Grilli, invitandolo a rompere il silenzio e dar conto della vicenda». 

«Con il suo atto il vicesindaco - continua -  dimostra di non essere adatto al suo ruolo perché non si rende conto che le sue azioni e dichiarazioni possono ispirare altre persone a compiere degli atti contro i deboli e gli indifesi. Inoltre si tratta di azioni violente ripetute in quanto egli si è già reso protagonista di episodi in cui dava la caccia ai venditori ambulanti e ai rifugiati, andando sempre oltre alle prerogative del suo ruolo».

«Il compito di un assessore alla sicurezza - ancora Morena - è garantire l'organizzazione della polizia locale e di tutelare la sicurezza dei cittadini, anche in accordo con altri servizi del Comune, e non intervenire di persona come uno sceriffo del Far West». 

«Inoltre - conclude Sabrina Morena-  la sua dichiarazione " A Trieste nessuno, volontariamente, può dormire con le stelle sopra di sè" sottende la scarsa conoscenza delle problematiche riguardo la preso in carico delle persone senza fissa dimora e della difficoltà di gestire situazioni delicate.  La gravità degli atti sono tali che il Sindaco di Piazza deve intervenire e sfiduciare il suo assessore al più presto».