Riqualificazione Melara: nuove telecamere, interventi su marciapiedi e luoghi di socializzazione

Conferenza stampa questa mattina da parte degli assessori Lodi e Polli con i capigruppo del Consiglio comunale e il vice-sindaco Pierpaolo Roberti 'abbiamo Portato avanti questo progetto (grazie ad un finanziamento di 18 milioni di euro da Roma) - sottolinea l'assessore Polli - per la riqualificazione del rione di rozzol Melara. Il Comune ha inserito negli interventi di riqualificazione, lavori su strade, marciapiedi e isole ecologiche. Questo lo consideriamo un progetto pilota da ripetersi in altri rioni della città per quanto concerne i lavori pubblici fururir'. Progetto ha avuto un ulteriore incremento grazie al vicesindaco per quanto concerne il punto sulla sorveglianza video, all'interno dei corridoi del Comprensorio interni e esterni. Inoltre previsti interventi di riqualificazione su aree di Socializzazione, teatri ed aree al momento inagibili come parcheggi'.

L'assessore Lodi riferisce che "il progetto è portato avanti con forza dalla giunta comunale che lo ha fortemente voluto. Dal punto di vista tecnico ci sono stati e ci saranno anche in futuro incontri costanti con tecnici comunali e Acegas, considerando l'importanza dei lavori. In circoscrizione ci sono stati diversi incontri con i cittadini in cui abbiamo potuto spiegare il progetto e condividerlo con la cittadinanza. Grande attenzione ai lavori è stata data agli attraversamenti protetti e al rifacimento dei marciapiedi anche a tutela delle persone con difficoltà motorie. Interventi anche nel Comprensorio scolastico con interventi di messa in sicurezza".

Acegas inoltre andrà a rinnovare la rete fognaria ormai vetusta.

Il vice sindaco Pierpaolo Roberti : "la genesi del progetto parte dell'assessore Polli. Per quanto riguarda la sicurezza, Investimenti ci sono stati per una maggiore illuminazione della zona con più controlli grazie ad un nuovo sistema di videosorveglianza. Le telecamere saranno gestite al momento da Ater, ma ci dovrà essere una collaborazione per la gestione ed utilizzo immagini ai fini di prevenzione e di controllo di vari illeciti. I cittadini stessi chiedevano maggiore sicurezza e più telecamere in diversi punti del Comprensorio.

Finale a tema carnevale per l'assessore Polli 'Ciacole no fa fritole!'