Dipiazza: «Non ho avuto la fortuna di studiare quanto avrei voluto»

«Cari studenti e insegnanti di #Trieste, siamo all’inizio di una nuova avventura, di un nuovo anno scolastico e vi auguro un buon lavoro».

Lo rileva il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza.

«Personalmente - continua il sindaco -  non ho avuto la fortuna di studiare quanto avrei voluto a causa di necessità pratiche, ma ho sempre avuto una grande curiosità e fame di conoscere il mondo e questo mi ha portato a viaggiare molto ed a costruirmi una conoscenza ed esperienza pratica delle cose, andando a vedere e toccare con mano le situazioni. Tutto ciò mi ha permesso di raggiungere improntanti traguardi sia nella vita personale che come amministratore pubblico».

«E’ molto importante studiare - ancora Dipiazza - , acquisire i giusti titoli, viaggiare, conoscere le lingue. Da parte del Sindaco vi garantisco il massimo impegno nel sistemarvi le scuole, dato che non tutte sono all’altezza della qualità della vita della nostra città, così come vi garantisco che l’impegno per realizzare il campus per le superiori sta andando avanti».

«Naturalmente - conclude -  anche un saluto carissimo a tutti gli insegnanti che ringrazio per il loro impegno e per la grande responsabilità di trasferire conoscenza ai nostri #ragazzi che sono il #futuro del nostro Paese. Buon lavoro a tutti».